1. Discord Support team Facebook l2central.info

Qualcosa non va...

Discussion in 'Archive 2.0' started by Zairakh, Dec 21, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Lifram

    Lifram User

    Joined:
    05.12.11
    Messages:
    126
    Likes Received:
    0
    moderate i toni o il thread vi verrà  chiuso.
     
  2. Alexj_89

    Alexj_89 User

    Joined:
    06.12.11
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    il mod di sezione ?

    edit : si, letto ora il topic sotto !
     
  3. Lifram

    Lifram User

    Joined:
    05.12.11
    Messages:
    126
    Likes Received:
    0
    esatto, datevi una calmata.
     
  4. OteReload

    OteReload User

    Joined:
    15.12.11
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    io invece non lo sono.

    dovete fare un lavoro che amate non vi arrendete.
    fate quello che vi piace.. lottate per avere la vita che volete.

    "stay hungry, stay foolish" (steve jobs)
     
  5. Lifram

    Lifram User

    Joined:
    05.12.11
    Messages:
    126
    Likes Received:
    0
    l'unico modo per fare il lavoro che ci piace è andare fuori italia, o crearselo da sé
     
  6. Morrigan

    Morrigan User

    Joined:
    08.12.11
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    ote sono d'accordo sull'analisi che ha fatto, quella che lui ha descritto non è altro che la situazione di una parte considerevole del mercato del lavoro oggi.
    poi è vero, non rassegnarsi e inseguire ostinatamente la strada che si desidera è il più grande regalo che possiamo fare alla nostra vita e sono convinta che ne valga la pena. non possiamo dimenticare perಠche a volte, purtroppo, le situazioni contingenti sono talmente pressanti che non ti lasciano scelta.
     
  7. mandibola

    mandibola User

    Joined:
    16.12.11
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    curiosità  ma quanti anni hai? anche io neolaureato dicevo cosà¬...anni di precariato, di contratti a progetto/mensili, di lavoro nero ti cambiano
     
  8. OteReload

    OteReload User

    Joined:
    15.12.11
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    secondo me le domande giuste sono
    "in cosa sei laureato?"
    "ti piace quello che hai scelto o l hai fatto solo per avere un titolo?"

    se hai passione per quello che hai studiato ed hai del talento ed eccelli nel tuo campo, il lavoro lo trovi..
    purtroppo l'italia non è posto per i mediocri o nonraccomandati

    ad esempio su ogni concorso pubblico su 50 posti disponibili ..25 sono già  assegnati e gli altri 25 sono i migliori candidati di italia :|
    il sistema di raccomandazioni crea tra le persone oneste una concorrenza spietata.
     
  9. mandibola

    mandibola User

    Joined:
    16.12.11
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    non mi sono mai capitati concorsi pubblici da 50 posti, non pensavo che nemmeno esistessero...dimmi dove, link sito o qualsiasi informazione mi ci fiondo subito! l'ultimo che ho fatto era per 1 unico posto vacante, ed eravamo in 750 o giù di là¬.
     
  10. OteReload

    OteReload User

    Joined:
    15.12.11
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    beh tieni d'occhio i concorsi, che hanno aumentato i premi alle aziende che assumono giovani a tempo indeterminato e diminuito l'irpef..
    so che è difficile per tutti..ma il primo ostacolo da superare è il pessimismo ;)
     
  11. Nygma

    Nygma User

    Joined:
    14.12.11
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    non ho letto la maggior parte di post, ma questa è la situazione che c'è in italia purtroppo, chi pensa diversamente avrà  delle brutte sorprese in futuro. a mandibola va tutta la mia solidarietà  come per tutti quelli (tipo me lolprivate) che non vedono l' ora di trovare un lavoro.
     
  12. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    no scusa,ma questo post mi sembra alquanto pretestuoso e privo di di contatto con la realtà .
    la gente che s'è laureata l'ha fatto a scapito del suo tempo e dei suoi soldi,guarda che lo sapevamo benissimo prima di iniziare.
    guarda che sapevamo benissimo che ci avrebbe aspettato sudore,lacrime stenti e fatiche non appena ne saremo usciti,chi più o chi meno bene.
    gente come me che prima di poter avvicinarsi all'apprendistato e all'esame di stato per esercitare passerà  anni e anni ad aspettare una occasione,felice di non 'averne bisogno' altrimenti,fidati,non mi sarei nemmeno potuto permettere gli studi.

    e pretendere che a 25 o 30 anni (perchè non ne ho 18 cazzo,o 21/22 che me dovevo pagà  gli studi,e ok...) e con una laurea in legge me ne vada aff...come barista o come lavascale? ma manco per cazzo,molto onestamente,è una questione di dignità  personale perchè so che che quando la merda mi sarà  al ginocchio parecchi ci saranno già  affogati e con mio enorme sollievo e con un pಠdi fortuna,grazie a qualche risparmio me la cavo con un paio di vestiti in più da ripulire,detto molto cinicamente,preferirei trovare un qualcosa di stabile e affidabile nel frattempo ma davvero io ci penserei due volte prima di mettere in croce coloro che hanno sacrificato tempo e denaro (si,anche denaro,chiamalo investimento sul futuro) per alzare il livello di questo paese e della nostra generazione.
    e lascia(te) perdere la storia degli extracomunitari che è solo un capro espiatorio da una parte,e uno specchietto per le allodole dall'altra,una carta ad uso e consumo della politica che ha una influenza minima a livello sociale ma è utile per gridare a luoghi comuni e slogan politici che fanno il gioco di chi questo scenario l'ha montato da anni,tanto che je frega,i problemi,quelli veri,sono altrove.
    fine ot ora,torniamo a parlare di lineage 2. ;)
     
  13. Dovahkiin

    Dovahkiin User

    Joined:
    14.12.11
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    io mi voglio laureare in sicurezza informatica. non ho mai lavorato e penso che non lavorero' finche non mi saro' laureato. in famiglia non ho problemi di soldi, quindi per ora posso tranquillamente fare il mantenuto. quando avro' finalmente quel pezzo di carta, non pretendo di poter lavorare subito ad un certo livello, ma sicuramente non andro' a cercare un lavoro da cameriere, barista o chissa' che. questi sono dei lavori di tutto rispetto, utili tanto quanto un impiegato un operaio o un imprenditore, ma al giorno d'oggi se cerchi il lavoro che ti piace (e con la laurea hai piu' possibilita' di trovarlo) richiedono almeno 3-4 anni di esperienza a livello alto nel campo. per un neolaureato l'unico modo di poter arrivare a quei lavori (oltre che essere raccomandato) e' di iniziare con i lavorettini nel campo di interesse.
    se un laureato in ingegneria astrofisica spaziale super mega esagerata si accontenta da subito di fare il cameriere, si .. intanto lavora, ma e' un lavoro completamente inutile, perche' alcuni lavori possono "farli chiunque" e tu non butti via dai 2k ai 10k € all'anno per poi accontentarti di fare il muratore.
    curriculum per lavorare alla nasa: esperienze lavorative: 1 anno muratore, 6 mesi barista, 6 mesi operaio... non ti accettano comunque, anzi peggiora quasi le cose. stesso discorso potrei farlo per qualsiasi percorso di studi.
    se uno decide di "buttare" 5-6-10 anni della propria vita continuando a studiare, non accettera' mai di accontentarsi di un lavoro "plebeo".

    con questo ovviamente non voglio difendere in nessun modo quelli che rifiutano qualsiasi posto se non e' almeno quello di amministratore delegato della apple, e restano fino a 30-40 anni in casa con i genitori spendendo senza coscienza le loro pensioni.
     
  14. Sayune

    Sayune User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    721
    Likes Received:
    187
    come volevasi dimostrare. ecco un altro disoccupato
     
  15. LightySnake

    LightySnake User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    48
    Likes Received:
    0
    chi legge un curriculum del genere pensa questo si è adattato e si è dato da fare, è dinamico ed è capace. se invece uno legge laureato nel 2006 e nel 2011 come curriculum ha solo i dati anagrafici beh li invece si legge che uno è un rincoglionito.

    io prima di fare il programmatore ho fatto il fornaio e nel curriculum ce l'ho scritto tranquillamente come ho scritto di aver frequentato per un solo anno l'università  per poi rendermi conto che sentivo il bisogno di lavorare e non pesare ai miei genitori.

    se uno ha studiato è bene che faccia quello per cui ha studiato ma visto il periodo o ti adatti e intanto cerchi oppure prendi il coraggio a due mani e vai all'estero e anche li (ci sono molti blog di italiani all'estero che raccontano la loro esperienza dalla gavetta in su) ti adatti a fare il cameriere, lo spazzino ecc.. e intanto cerchi lavoro.

    poi se uno è mantenuto e non si sente a disagio a farsi fare le spese e stare in casa a cazzeggiare beh ben per lui.
     
  16. Sayune

    Sayune User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    721
    Likes Received:
    187

    ecco, questo e' un ragazzo che sa stare al mondo e non vive nel paese dei balocchi
     
  17. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    @dovakhiin
    perfetto.

    @omega
    potrei aggiungere una risposta di tipo flame o una lungherrima con pro,contro e motivazioni della mia condizione attuale,di cui penso te ne freghi un cazzo,per cui amen,semmai in pm.

    @lightysnake
    'visto il periodo' vuol dire tutto e niente.
    'visto il periodo' piglia e va in afghanistan a proteggere gli oleodotti,magari abbassano la benzina.
    l'economia liberista produce una crisi economica più o meno grave ogni decennio,ogni decennio riconvertiamo le industrie e diamoci tutti all'agricoltura.
    invece che un paese che punti sull'eccellenza ritorniamo al terziario e all'agricoltura.
    se ti sembra ragionevole a te,a me per niente,scusa eh.
    questo non significa che 'non faccio un cazzo fino all'esame di stato come pm' ma,nel nome di dio,un contratto part time a 4/500 euro al mese,visto che non ne ho bisogno te lo tiro in testa.
    perchè non mi interessa e non me ne faccio un cazzo.
    proponimi un apprendistato/tirocinio in tribunale,o in uno studio notarile,e allora ne discutiamo...ma no,se devo andare all'agenzia interinale a fare il pezzente che non sono ti dಠin culo.
    non puoi ignorare il background socio-economico di un invidiuo e deportarlo dove te pare perchè per salvare il culo agli amici degli amici hai scassato le finanze dello stato,non è solo anticostituzionale,è proprio contro i più comuni diritti dell'uomo.
    quello che schifo di più è che mentre nell'est europa avanzano proposte di modernizzazione in termini di diritti e sicurezza sociale solo in italia si assiste al fenomeno opposto,ossia 'dobbiamo competere con la cina,meno salari,meno costi di produzione' 'no dico,ti sei fumato il cervello o l'hai dato in pasto al cane'.
    se uno straniero che conosce l'italiano vi leggesse gente,visto che parlate di estero,ve riderebbe dietro e manco poco.
    sta a vedere che devo sacrificarmi io per una situazione che faceva schifo da prima che nascessi,ma che mi stai prendendo per il culo?gli studi me li sono pagati,quando dovevo farmi la stagione estiva in un luogo ameno a 50 chilometri dalla civiltà  urbana,con vitto alloggio e benzina a mio carico,e avevo 18,19 anni,l'ho fatto senza fiatare,per il mio cazzo di futuro.
    e ora pretendi di dirmi che i miei sforzi sono inutili e devo sacrificarmi per gli altri?!
     
  18. Dovahkiin

    Dovahkiin User

    Joined:
    14.12.11
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    io penso che spesso capita che i posti di lavoro ci sono, ma molti sono troppo stupidi/ciechi/orgogliosi per trovarli. conosco gente laureata in lingue straniere con 110 e l che riufiuta posti a tempo indeterminato all'imps e all'eni (indeterminati) per andare a tradurre libri, e non trovando lavoro si limita a stare a casa facendosi mantenere.

    pero', senza andare contro nessuno, ma la maggior parte dei leaureati (quelli che sanno il fatto loro), hanno tutti il lavoro che vogliono. quelli invece che non hanno mai continuato gli studi e/o hanno mollato l'uni, dicono sempre che i laureati non hanno nessun vantaggio rispetto loro nel trovare lavoro...

    c'e' un pero' di troppo nella frase precedente, ma devo spegnere e nn ho tempo di correggere xd
     
  19. LightySnake

    LightySnake User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    48
    Likes Received:
    0
    come ti ho messo in grassetto, ben per te non hai problemi economici e puoi fare a meno di un part time da 400€ e ti puoi permettere di stare a casa a cercare solo esperienze lavorative che ti interessano. e' la tua scelta di percorso.

    nei tuoi panni per come sono cresciuto e per come sono prenderei il part time e nel tempo libero cercherei tutto qui.

    "visto il periodo" hai ragione vuol dire tutto e niente, vuol dire che in alcuni settori la crisi c'è e si sente in altri no ma si usa la scusa del "visto il periodo" per far prostituire la gente.

    non dico che è giusto e non dico che è bello perಠattualmente la situazione è questa.

    se hai fatto degli sforzi per ottenere quello che hai ben per te di sicuro ti ha fatto crescere e ti ha reso un professionista nel tuo campo migliore del figlio di papà  che si laurea a 30/35 anni perchè tanto ha chi lo finanzia è puಠfare i cazzi sua all'uni.

    prima di essere assunto mi sono fatto 1 anno a gratis facendo 64km al giorno (che tutt'ora faccio) in macchina perchè nel mio paesino e nella mia vallata non esisteva nessuna realtà  nel settore che cercavo quindi so per esperienza che non è facile trovare e non è facile fare quello che uno vuole ma uno si deve sapere adattare e fare sacrifici.
    non ti ho detto accontentati e fai quello a vita, non ho detto che devi farti carico della situazione di merda dell'italia.

    ho detto semplicemente che uno non puಠstare a girarsi i pollici ma deve sapersi adattare e cercare. perchè attualmente anche chi non ha un cazzo in mano sta iniziando a fare lo sceglino nel lavoro e molti che hanno qualche titolo pretendono di ritrovarsi subito ai piani alti.
     
  20. Sayune

    Sayune User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    721
    Likes Received:
    187
    ecco , questa la trovo un'offesa nei confronti di tutti quelli che invece non hanno la chance di avere nemmeno quello.

    non so, la gente del sud , dove e' risaputo che ci sia meno lavoro ;

    gli extracomunitari, discriminati per avere piu' melanina di altri (lol razzisti di merda) <--- gli stessi che poi vengono accusati di rubare il lavoro.. ma rubare a chi? a gente come te che "il contratto part time a 500 euro te lo tirano in testa" ??

    ma per favore....

    gli italiani sono nella merda pero' un po' se lo meritano.


    ps: se leggeste tutto questo forum e non solo la sezione dei lol-ita, vedreste che nel topic internazionale delle lamentele per il prezzo del pa , c'e' gente da molti paesi d'europa che si lamenta perche' col loro stipendio di 200-300 euro , fanno fatica a permettersi di spendere soldi anche per un morpg.

    e voi bruciate i contratti solo perche' non sono all'altezza della vostra laurea di sta minkia.

    vergognatevi
     
Thread Status:
Not open for further replies.