1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. Discord Support team Facebook l2central.info

Qualcosa non va...

Discussion in 'Archive 2.0' started by Zairakh, Dec 21, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Eulogy

Eulogy User

+100 rispetto :cool:

2. Kaywen

Kaywen User

e' sicuramente importante riuscire a trovare il lavoro che "ci piace" nella vita, in linea anche con il percorso di studi che si è scelto.
    e' oltremodo importante riuscirsi ad adattare nella vita.

degli amici che ho, tutti quelli che hanno studiato e si sono impegnati nel farlo, non hanno avuto grossi problemi a trovar lavoro. magari il primo impiego non è stato quello definitivo, ma comunque sono rimasti nel loro settore di competenza. anche in italia. non sto parlando di quelli che firmano un esame con un 18 scritto sopra, sia chiaro.
    ovviamente la maggior parte di loro si è dovuta spostare in grandi città , di certo non sono rimasti nel paesello di origine con 5k di abitanti.

poi se hai sfortuna, devi fare come dice lighty: ti adatti a fare ciಠche ti capita e intanto continui a cercare lavoro. molti non pensano che mettersi a fare un lavoro, anche se non è del tuo campo di studi, porta inevitabilmente a conoscere nuove persone. e questo puಠportare a trovare il proprio lavoro dei sogni. non è da prendere per oro colato, ma puಠsuccedere.

mi rendo anche conto che per alcuni di voi possa sembrare un discorso assurdo o senza senso. ma la colpa non è vostra, sia chiaro. se ci si puಠpermettere il lusso di rifiutare offerte di lavoro, significa che si vive in una famiglia benestante e tollerante.

inevitabilmente, una situazione famigliare di questo tipo, non vi ha mai messo di fronte ad una situazione di questo tipo:

"sono senza lavoro. come cazzo ci arrivo a fine mese?"

chi si è posto questa domanda almeno una volta nella vita, sa cosa intendo e sicuramente non rifiuta un lavoro da 300-400 € al mese.

tornando it: non lo pago il premium a 12 €, costa troppo per le mie finanze (eh si, mia moglie è disoccupata atm) :(

3. Elbereth

Elbereth User

questa è una delle frasi più schifose che abbia mai letto :| con questo stai dicendo che fare il barista o il lavascale è sinonimo di lavoro da bassi fondi? che azzera la dignità  di un uomo? stai quindi dicendo a tutti i baristi e a tutti i lavascale che sono degli sporchi ignoranti che fanno un lavoro indegno? e tu saresti laureato in legge? oddio, corri a rivedere le tue priorità .. e renditi conto dello scempio che hai scritto.

4. Heineken

Heineken User

e' incredibile come riusciate a definire pezzenti delle persone che hanno costruito le case in cui ora vivete. meritereste di vivere sotto i ponti in un cartone solo per questo fatto, poi voglio vedere se li definireste ancora cosà¬. pensare prima di scrivere una stronzata è un qualcosa di grande, esattamente come il vostro ego che vi impedisce di guardare oltre al vostro microcosmo costellato da fate ed idealismi. se una persona ha da mantenere una famiglia, delle persone che ama, va a dare via anche il culo pur di far si che vivano al meglio possibile, in modo felice. la felicità  è un qualcosa che dobbiamo raggiungere, inseguire se vogliamo, è una ricerca. per quanto una persona debba combattere per fare quello che gli piace fare nella vita a livello di lavoro idealistico, deve rendersi anche conto che la felicità  puಠdarla sacrificandosi e facendo qualcosa che non piace fare, pur di far si che la propria famiglia riesca a sentirsi felice. e' a dir poco triste, vedere delle persone che rispondono cosà¬, significa che voi all'infuori di voi stessi e della vostra stessa persona non tenete a nessun'altro, non avete una persona che amate e non mettete in conto che con quella persona potrete dare alla luce una nuova vita da amare piu' di voi stessi, ogni giorno, facendola sentire speciale perchè è cosଠe basta, ringraziandola ogni notte prima di andare a letto di esistere, ringraziando il vostro amore e magari il vostro figlio di completare la propria vita, giorno dopo giorno, facendovi sentire a loro volta speciali. ma no, è più importante non abbassarsi a fare dei lavori che considerate da barboni, poi tutto il resto non conta, conta solo il giudizio che la società  o i vicini, o i parenti potrebbero avere di voi. che pena, cazzo, che pena. un giorno spero per voi che ripenserete alle vostre stesse parole e guardando la vostra donna negli occhi capirete di essere dei coglioni, oppure voglio vedere se le stesse cose sareste capaci di dirgliele in faccia, con quale arroganza, presunzione e cinicità .

saluti.

5. Sayune

Sayune User

per fortuna ci sono persone intelligenti in sta community

6. Zairakh

Zairakh User

@omegashin
    rimuovi la tassa sul lavoro,ad esempio,poi parliamo di disoccupazione.
    come dici? più gente cerca lavoro più puoi mantenere una 'mobilità  accettabile' al puro guadagno di coloro che suggeriscono chi certe leggi le ha pensate (vabbè,piu o meno) e fatte?
    spazza via il sommerso,punisci duro chi cerca di evadere anche un solo fottuto scontrino....poi torniamo a parlare di mondo del lavoro,o di 'tempo di crisi',ma cosa mi tocca sentire.
    l'italiano medio ha una coscienza sociale pari a quella di un ippopotamo e via con lo scaricabarile...

no eh ma meglio prendersela col prossimo invece che con se stessi e con l'ignoranza su referendum sempre scansati e condizione del lavoro.
    il precariato è figlio della nostra generazione,l'hanno appioppato a noi,ai nostri genitori col caxxo che ce se pensavano...

@(razzisti di merda) quelli sono quelli con la cravatta verde e gli amiconi in confindustria che ben si guardano dal toccare lo status quo che guarda un po,io contesto fortemente perchè lo conosco,l'ho studiato e l'ho vissuto.
    io,se nel nome di dio ti degnassi di leggere quello che scrivo,dimmi cosa c'è di razzista o di 'ce rubeno er lavoro' in questo:
    rileggi con attenzione,no quello che te pare a te.

nota bene,nella sezione ita ho fatto 5 post,dai suvvia....

la volpe e l'uva reloaded? :d
    ti sembra una frase da persona adulta e matura questa?
    peraltro ci sono sicuramente dei ragazzi che te leggono e magari a sentire te e quelli come te davvero regrediamo di brutto,altro che est europa,ci ritroviamo al livello del paesi del sudest asiatico,e dire che di esempi te ne han già  dati,hanno già  iniziato,ultimo contratto fiat,ad esempio.
    'tanto che te ne fai der pezzo de carta'.
    'va a zappà  li campi che è mejo'
    continuate pure,il culo è il vostro....'dovemo produrre più abiti dei cinesi',sentita con le mie orecchie,che ancora ogni tanto se mettono a ride fra di loro con l'eco de ste cazzate.

ps.
    tu sai che mi sono laureato e in cosa,io non so che cosa hai studiato ne che lavoro fai,non mi sembra un piano di discussione equo,non trovi?

@lightysnake
    bel post,ti rispondo dopo,perà²,sto ritornando a scrivere troppo....

@heineken
    il post emo-moralista era il tocco finale che mancava a questa discussione.
    vabbè che 'scrivo troppo',ma almeno leggere i punti salienti di quel che dico,invece di travisarli completamente mi sembra una richiesta ragionevole.

7. Zairakh

Zairakh User

e prima di quotare e rispondere ancora a cazzo,nel nome di dio,vi imploro,ve lo chiedo per piacere,leggete attentamente e contestualizzate quello che ho scritto.

albereth,seriamente,sei un fascista.
    uno dei peggiori,uno di quelli tipo goebbels che distorce le parole e le usa per squalificare le opinioni altrui in mancanza di proprie valide da portare alla discussione.

@omega
    calmate anche te,e leggi anche come il discorso prosegue.
    ho dato la disponibilità  ad un apprendistato/tirocinio in qualunque regione d'italia e senza alcuna pretesa di rimborso,ovviamente.

ma tu hai la minima idea dei tomi che io devo leggermi e di tutta la roba che devo tenermi a mente e che sto continuando a studiare anche a laurea acquisita perchè il mio esame di stato potrebbe essere tra 10 o più anni??
    ma te ne rendi conto?
    ti pare che sia nei miei piani di non fare un cazzo per 10 anni? sto cercando lavoro ma le agenzie interinali e i contratti a progetto sono il male assoluto.
    cerco lavoro attraverso sistemi umani,parlando con la gente in ambienti che so di poter avere un ritorno e non una frustrazione psico-fisica che al termine della giornata non mi darebbe nulla,se non magari rendermi incapace di leggermi e appuntarmi le 20 o 30 pagine che devo fare per tenermi al passo.
    tu non hai veramente nessuna idea di cosa sia,di cosa rappresenti la strada che ho preso,no nei tuoi luoghi comuni i laureati so benestanti figli di papà  che nun fanno un cazzo e cosଠdev'essere...

Last edited by a moderator: Dec 22, 2011
  8. Heineken

Heineken User

emo-moralista? si vede che ancora non hai imparato a fronteggiare la realtà  e le situazioni che comporta l'avere una famiglia, ma certo, tu essendo laureato ti ritieni superiore a queste cose? non dare le perle ai porci, mai sentite parole più vere, a questo punto ti auguro solamente di ritrovarti faccia faccia con la realtà  ed un giorno di ricordare che quella persona a cui hai dato della moralista non aveva forse lontanamente tutti i torti. alla fine vita tua, pensieri tuoi e cazzi tuoi. rimani nel tuo piccolo mondo fatto da sogni e speranze che prevalgono su realtà  e famiglia da amare.

tanto per la cronaca, conosco persone che adorano fare gli elettricisti, non a livello manageriale, a livello da omino che si spacca il culo nel fare impianti e circuiti e che lavora dipendente da qualcuno, queste persone ci mettono passione e nemmeno hanno un diploma. eppure non lo reputo un lavoro umile, anzi. non si chiede neanche passione per quello che fate, si chiede passione per quello per cui lo fate, è diverso, cazzo. ma qui siamo nella mentalità  italiana, in cui se si è donna basta darla a qualcuno in politica e se si è uomo qualcosa del genere, e poi una volta in politica e fatti quei due anni a non fare un cazzo, pensione facile. grande, continuiamo cosà¬, e sto paese se ne va affanculo com'è giusto che sia, assieme a tutte le persone che continuano a ragionarla cosà¬.

sono emo, mi taglio le vene e credo che la vita sia una merda. oppure no, sono una persona che sta iniziando a creare famiglia e che non vede il moralismo come un qualcosa privo di fondamento, in quanto alla base di ciಠche dico c'è il futuro, un futuro nel quale (e per il quale) lotterಠper renderlo il più possibile vicino ai desideri miei e della mia famiglia, non mi interessa cosa fare, non mi interessa per quante ore o quanto possa essere giudicato male. il fine è nobile: la felicità  delle persone che ami e di conseguenza la tua.

saluti.

9. Ubereizen

Ubereizen User

in parte sono daccordo con molti di voi su alcuni punti ma ciಠche mi lascia perplesso è l'affermazione : "i laureati non lavorano per dignità ", "un laureato non fa il muratore". ora vorrei capire, questo ipotetico laureato sarebbe in grado di fare il muratore ? e non vado sul difficile, ma sarebbe in grado di mantenere una cazzuola in mano ?
    come se il muratore è un mestiere per ignoranti.
    io non sono un muratore (l'ho fatto), sono un programmatore informatico senza laurea e bada bene...senza diploma (causa esercito). ciಠnon toglie che attraverso i miei anni di esperienza in questo campo ho un posto da laureato. non tutti i laureati sono intelligenti come ci vogliono far credere, altrimenti ci sarebbe stato qualcun altro al mio posto.
    per fortuna ce ne sono anche diversi molto ma molto intelligenti.

10. Lifram

Lifram User

ma state girando in tondo a discussioni che non hanno ne capo ne coda, un laureato dopo anni di sacrifici è ovvio che non abbia voglia di fare lavori che non ti danno alcuna certezza e dallo stipendio misero, un extra comunitario invece accetta e a momenti ti dice pure dammi meno della metà  che per me va bene uguale.. ma perchè quando tornano a casa, i 4 soldi che prendono da noi li hanno un potere d'acquisto superiore... gli universitari superata la soglia dei 36 anni iniziano a cercare lavoro anche come lava cessi negli auto grill ma ormai saranno troppo grandi per essere assunti... la laura ormai ti permette di entrare in un campo saturo! gli unici campi dove c'è sempre richiesta sicuramente saranno medicina, infermieristica... ma quanti psicologi???? e insegnanti?
    io studio grafica pubblicitaria, quante possibilità  ho di entrare nel campo o di aprirmi uno studio grafico? haha perಠper conto mio studio modellazione 3d con maya, mi sono inoltrato in un piccolo giro di team indie e cerco di crearmi un curriculum.. il lavoro si inventa, si cerca, l'università  è solo un pezzo di carta, ma nessuno ti assume per quel pezzo di carta per in ogni dove c'è sempre scritto "con esperienza"

Last edited by a moderator: May 29, 2015
  11. Dovahkiin

Dovahkiin User

si hai ragione, ma in molti campi ( informatica di alto livello compresa ) puoi avere anche 2-3 anni di esperienza, ma se non sei laureato neanche ti guardano. spesso purtroppo in alcuni campi conta di piu' il pezzo di carta e non sapere niente ( o meglio sapere qualcosina ) che neanche avere qualche anno di esperienza alle spalle... puoi essere un operaio da 30 anni ed essere uno dei piu' esperti nel settore, ma per salire di grado ti serve solo e soltanto quel pezzo di carta "inutile". molti amici che hanno frequentato i miei indirizzi informatici ora lavorano per ditte informatiche. ma fanno solo e soltanto i lavori di "basso livello" (magazziniere/riparatore/fotocopista) e le qualita' per salire le hanno eccome, ma gli viene richiesto quel pezzo di carta "inutile". conosco anche gente che non sa fare niente e con niente intendo niente ma chissa' come ha ottenuto la laurea e si e' vista assumere nella stessa ditta iniziando dal gradino piu' alto a cui quelli senza laurea possono aspirare.
    io ripeto .. sono contro quelli che si fanno mantenere fino a 30-35 anni e/o cercano solo lavori di un certo livello, ma se spreco 5 anni della mia vita e 30k € per gli studi, allora esigo di trovarmi un lavoro migliore di quelli che si sono fermati prima di me.

ps: comunque il fatto di trovare lavoro all'estero e' una cosa da tenere molto in considerazione soprattutto nel campo tecnologico e sanitario, il quale in italia e' sottopagato e sottosviluppato rispetto alla germania o all'inghilterra

12. Kelliath

Kelliath User

con un minimo di intelligenza si capisce che la comunità  italiana di videogamers è sempre il solito ammasso di caccapupù (non dovrebbe suonare offensivo cosà¬, uh?) che farebbero meglio a tacere e decidere di non commentare se non si ha alcun pensiero concreto oltre il semplice "dover aggredire/smentire gli altri". e solo nella 4a pagina di 'sto thread ce ne sono un paio (problemz?!).

che poi sto post era partito dal solito complain tutto italiano, il classico "mamma mamma perchè lui si e io no?"

c'è gente che ha scelto di non fare pvp e di farmare tutto il santo giorno fino a quadriclassare e trollare in shout a vendere i buff iss enchanter.. so?
    e' una gara a chi arriva prima o a chi si diverte di più? per me è la seconda e non ho nulla da recriminare se dopo 3 settimane dallo start sono 'solo' 68.

kell.

13. Lifram

Lifram User

avatar_3f310f5289bc_128.jpg uhm... caccapupù

14. Zairakh

Zairakh User

oh,mi ero quasi dimenticato del post che avevo scritto all'inizio.
    mi lamentavo del cambiamento dell'attitudine del player medio di lineage rispetto a quando avevo iniziato a giocare.
    chiunque abbia già  giocato seriamente sa che in un server popolato avverranno ks,pk,gank costanti e ripetute negli stessi spot etc...
    il pa? se sei handless puoi averne pure due di pa,e ti sego comunque.
    ho visto dagger frontstabbare mob e maghi spammare hurrican/hydro blast fino ad esaurimento mana.
    che prendano il pa,che buttino pure 250 euro nello store,non saranno mai factor.
    non è una gara,è una competizione a lungo termine,e arrivare prima è un vantaggio che prima o poi,se non viene capitalizzato in termini di gear-adena (chiediti perchè vendono buffs...che bisogno avrebbero,con tutti gli adena che hanno già ? sanno che ciಠche non farmeranno loro lo troveranno sul mercato,e lo vogliono giustamente per primi) viene meno,già  visto anche questo.
    ma chi è dietro deve faticare il doppio,poi,per raggiungere in tempo e colmare 2 gap,prima di puntare al top.

15. ~Kan~

~Kan~ User

niente di più falso, cercano gente con esperienza, le ditte serie se ne sbattono se sei laureato o no.

16. Kelliath

Kelliath User

ma rimarranno in ogni caso singoli senza famiglia e senza vita che hanno nerdato fino al quadriclass.. i cosiddetti 'top clan' invece sono piuttosto bilanciati. e quelli che saranno i futuri 'factor' del server ora come ora non vendono ne buff ne equip, expano e cercano di tenersi al passo con la concorrenza. quindi tbh che corrano come gli imbecilli anche aiutati da un server ed una chronicle che aiuta un bel po i maghi (vedi q di pi e recenti fix ai mob deboli ai melee-attack) perchè alla fine si perdono semplicemente il gusto del gioco.. ma alla fin fine, in qualche modo devono tenersi occupati in quelle 20 ore su 24 che giocano a l2, ogni fottutissimo giorno.. e secondo te non ci sarà  qualcuno che il 31 a mezzanotte festeggerà  il quadriclass anzichè l'anno nuovo?

bella domanda.

17. Marsh

Marsh User

tl;dr

medicina a numero chiuso ftw

18. OteReload

OteReload User

la cosa figa che anche se riesci ad entrare devi essere parente di un medico per diventare medico..
    lobby ftw

19. Marsh

Marsh User

al meridione forse, al nord molto meno

20. Reyleigh

Reyleigh User

falso, ogni anno i medici neo-laureati sono molto meno rispetto al numero dei medici richiesti; non si parla di avvocati/architetti,quelli si che se non hanno parenti/amici che posseggono attività  affermate possono attaccarsi al tram per un bel po di anni

Thread Status:
Not open for further replies.