1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. Discord Support team Facebook l2central.info

Aiuto Netlimiter

Discussion in 'Archive 2.0' started by Zairakh, Dec 31, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zairakh

Zairakh User

qualcuno di voi lo usa?
    io mi ritrovo la connessione overloaddata non appena tento l'accesso a ts,ho tentato di scaricare sto programma ma non riesco a configurarlo come si deve,cioè,non so che valori devo mettere per quale applicazione o dove applicare le regole di certe applicazioni.
    uso la versione nl 2,qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie mille.

2. Eulogy

Eulogy User

quali applicazioni hai aperte che scaricano dati mentre sei su l2?

3. Zairakh

Zairakh User

l2,internet explorer e a volte ts.
    mi han consigliato sto programma -netlimiter- che perಠnon so settare quindi non riesco a risolvere.
    il fatto di avere una balordissima connessione wifi peggiora il tutto. >.<

fra server lag e problemi di connessione non riesco più a giocare,praticamente.
    te lo usi questo netlimiter? sai come funzioni,come settare parametri-regole etc,etc?

4. Eulogy

Eulogy User

ovviamente no non avendo problemi di lag ed avendo rete ethernet in casa :p

non sembra comunque tanto difficile da capire dalle immagini, http://www.netlimiter.com/img/scrshots/nl2shot_limit.png da questa immagine si capisce benissimo che è stata applicata una regola che impedisce ad ie di scaricare i siti web ad una velocità  maggiore di 50kb, io ho un alice 7mb e so che la massima velocità  di download è 750kb e quella di upload 40kb( si, se avete degli acceleratori per scaricare arrivate a 900kb ma quella e' un'altra storia ), a questo punto basta loggare su l2 e scaricare qualcosa di grosso, perchè scaricare qualcosa di grosso( preferibilmente da torrent cosଠsi puಠconfigurare la velocità  di download)? semplice, per vedere a che velocità  puಠandare la tua connessione internet scaricando dati senza far laggare l2.

all'inizio dai massima potenza di download sul file e vedi su l2 quanto lagghi, a quel punto decidi di quanto abbassare la velocità  di download del file e ricontrolli l2, continui cosi fino a che non ottieni quasi nessuna lag su l2, a quel punto sai quanta banda puoi dare agli altri processi per non avere lag su l2.
    il restante della banda mettiamo 200kb la dividi per i processi che usi quando logghi su l2, ovviamente da qualche parte andrai male perಠti risolve i problemi maggiori.

5. Zairakh

Zairakh User

penso che a sto punto valga la pena passare ad una rete ethernet e spendermi 20 euri in un cavo ethernet che non cambiare chiave usb e impazzire comunque per la perdita di mbps. ;)

grazie eulogy comunque.

6. guerriero

guerriero User

io l'ho usato ed era molto semplice,in pratica come dice eulogy setti tu a che kb max vuoi che scarichi quell'applicazione che hai selezionato.e' veramente facile xd ma si sa gli orchi non hanno tanta intelligenza xd

7. Zairakh

Zairakh User

okay,appena piglio il cavo corca...che te expo! xd

e cambia avatar plx plox!!

8. Dovahkiin

Dovahkiin User

ok cazzata ... 7mbit = 875 kbyte/s teorici .. tralasciando che e' impossibile essere connessi al cap teorico, gli acceleratori di download sono i programmi piu' inutili del mondo, dato che ti permettono soltanto di scaricare i file suddivisi in piu' parti o pacchetti, riducendo gli sbalzi di velocita, permettendo lo scheduling ' e dando la possibilita' di riprendere il download dei file dopo un'interruzione.
    il finto aumento di velocita' e' dovuto ad alcuni processi di buffering e di caching.

cmq io da un po di anni utilizzo netlimiter (ora arrivato alla versione 3), il quale mi permette sia di limitare la velocita' di download di ogni processo e thread, sia di bloccarlo totalmente senza l'utilizzo delle funzioni apposite dei firewall.

io come valore di riferimento della banda richiesta da l2 e' di 50-70kb/s (dettagli tutti medi) poi ovviamente dipende dalla quantita' di dati da scaricare (vedi aden che arriva anche a 120kb/s appena dopo un gk).

comunque io prediligo e consiglio l'utilizzo di jdownloader per la gestione di download e di scheduling, nel quale e' gia implementata la limitazione della velocita' di download.

9. Revek

Revek User

ancora explorer???!!!! usa chrome!

Thread Status:
Not open for further replies.