1. Discord Support team Facebook l2central.info

Aiuto Netlimiter

Discussion in 'Archive 2.0' started by Zairakh, Dec 31, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    qualcuno di voi lo usa?
    io mi ritrovo la connessione overloaddata non appena tento l'accesso a ts,ho tentato di scaricare sto programma ma non riesco a configurarlo come si deve,cioè,non so che valori devo mettere per quale applicazione o dove applicare le regole di certe applicazioni.
    uso la versione nl 2,qualcuno mi potrebbe aiutare?

    grazie mille.
     
  2. Eulogy

    Eulogy User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    103
    Likes Received:
    0
    quali applicazioni hai aperte che scaricano dati mentre sei su l2?
     
  3. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    l2,internet explorer e a volte ts.
    mi han consigliato sto programma -netlimiter- che perಠnon so settare quindi non riesco a risolvere.
    il fatto di avere una balordissima connessione wifi peggiora il tutto. >.<

    fra server lag e problemi di connessione non riesco più a giocare,praticamente.
    te lo usi questo netlimiter? sai come funzioni,come settare parametri-regole etc,etc?
     
  4. Eulogy

    Eulogy User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    103
    Likes Received:
    0
    ovviamente no non avendo problemi di lag ed avendo rete ethernet in casa :p

    non sembra comunque tanto difficile da capire dalle immagini, http://www.netlimiter.com/img/scrshots/nl2shot_limit.png da questa immagine si capisce benissimo che è stata applicata una regola che impedisce ad ie di scaricare i siti web ad una velocità  maggiore di 50kb, io ho un alice 7mb e so che la massima velocità  di download è 750kb e quella di upload 40kb( si, se avete degli acceleratori per scaricare arrivate a 900kb ma quella e' un'altra storia ), a questo punto basta loggare su l2 e scaricare qualcosa di grosso, perchè scaricare qualcosa di grosso( preferibilmente da torrent cosଠsi puಠconfigurare la velocità  di download)? semplice, per vedere a che velocità  puಠandare la tua connessione internet scaricando dati senza far laggare l2.

    all'inizio dai massima potenza di download sul file e vedi su l2 quanto lagghi, a quel punto decidi di quanto abbassare la velocità  di download del file e ricontrolli l2, continui cosi fino a che non ottieni quasi nessuna lag su l2, a quel punto sai quanta banda puoi dare agli altri processi per non avere lag su l2.
    il restante della banda mettiamo 200kb la dividi per i processi che usi quando logghi su l2, ovviamente da qualche parte andrai male perಠti risolve i problemi maggiori.
     
  5. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    penso che a sto punto valga la pena passare ad una rete ethernet e spendermi 20 euri in un cavo ethernet che non cambiare chiave usb e impazzire comunque per la perdita di mbps. ;)

    grazie eulogy comunque.
     
  6. guerriero

    guerriero User

    Joined:
    29.11.11
    Messages:
    81
    Likes Received:
    26
    io l'ho usato ed era molto semplice,in pratica come dice eulogy setti tu a che kb max vuoi che scarichi quell'applicazione che hai selezionato.e' veramente facile xd ma si sa gli orchi non hanno tanta intelligenza xd
     
  7. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    okay,appena piglio il cavo corca...che te expo! xd

    e cambia avatar plx plox!!
     
  8. Dovahkiin

    Dovahkiin User

    Joined:
    14.12.11
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    ok cazzata ... 7mbit = 875 kbyte/s teorici .. tralasciando che e' impossibile essere connessi al cap teorico, gli acceleratori di download sono i programmi piu' inutili del mondo, dato che ti permettono soltanto di scaricare i file suddivisi in piu' parti o pacchetti, riducendo gli sbalzi di velocita, permettendo lo scheduling ' e dando la possibilita' di riprendere il download dei file dopo un'interruzione.
    il finto aumento di velocita' e' dovuto ad alcuni processi di buffering e di caching.

    cmq io da un po di anni utilizzo netlimiter (ora arrivato alla versione 3), il quale mi permette sia di limitare la velocita' di download di ogni processo e thread, sia di bloccarlo totalmente senza l'utilizzo delle funzioni apposite dei firewall.

    io come valore di riferimento della banda richiesta da l2 e' di 50-70kb/s (dettagli tutti medi) poi ovviamente dipende dalla quantita' di dati da scaricare (vedi aden che arriva anche a 120kb/s appena dopo un gk).

    comunque io prediligo e consiglio l'utilizzo di jdownloader per la gestione di download e di scheduling, nel quale e' gia implementata la limitazione della velocita' di download.
     
  9. Revek

    Revek User

    Joined:
    07.12.11
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    ancora explorer???!!!! usa chrome!
     
Thread Status:
Not open for further replies.