1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. Discord Support team Facebook l2central.info

SISTEMA FIGHERRIMO PER L2 ( e altro...)

Discussion in 'Archive 2.0' started by Sberla, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Sberla

    Sberla User

    Joined:
    11.01.12
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    approfitto di questo topic lolloso per presentarmi :p e richiedere un aiuto: devo cambiare pc a breve (1 o 2 mesi) se voi aveste disponibilità  di circa 1000 euri per un sistema, e volete far girare tutto al massimo (tenendo presente di comprare i pezzi tutti senza iva come un rivenditore), che sistema utilizzereste? intendo la config hardware, il monitor, il sistema operativo, e accessori lollosi tipo mouse razer etc...
    ripeto togliete un 21% dal totale per calcolare i costi.
    io ho pensato a una roba cosà¬:


    scheda madre: asus p8z68 deluxe (150€) o gigabyte ga-z68x-ud5 (180€) o asrock z68 extreme7 gen3 (200€)
    processore: intel core i7 2600k (200€) intel core i5 2500k (150€)
    ram: kit 2x4gb ddr3 1600 mhz 1.5v (35€)
    scheda video: ati hd6970 (250€) o nvidia gtx570 (270€) o nvidia gtx580 (350€) o gtx560 ti sli (300€)
    alimentatore: seasonic x-660 (125€) o enermax modu87+ 600w (120€) o corsair ax750 (120€) o cooler master silent pro gold 700w (125€)
    case: cooler master haf-x (150€) o antec twelve hundred v3 (155€) o cooler master cosmos s (220€)
    ssd: 2x crucial m4 128gb (300€)
    unità  ottica: dvd qualsiasi (20€) o samsung sh-b123l (50€) o lg ch10ls20 (70€)
    scheda audio: asus xonar d2 (105€) o asus xonar d1 (60€) o asus xonar dx (60€) o integrata (0€)

    totale 980€ - 1220€ circa.

    che ne pensate?

    sono indeciso per il monitor :cool:
     
  2. Lifram

    Lifram User

    Joined:
    05.12.11
    Messages:
    126
    Likes Received:
    0
    nome processore: intel core i7
    velocità  processore: 2,66 ghz
    memoria: 4 gb
    grafica: nvidia geforce gt 330m

    queste sono alcune cose che ho nel mio macbook pro, l2 gira una meraviglia..

    per quanto riguarda i pezzi scelti da te... io punterei su nvidia, anche perchè sto ancora rosicando che 4 mesi dopo che ho preso il mio mac è uscito quello nuovo con una scheda grafica migliore della ati :p
     
  3. Sayune

    Sayune User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    721
    Likes Received:
    187
    inutile. il problema non e' il pc, ma l2 e il suo ue2 di merda
     
  4. Eulogy

    Eulogy User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    103
    Likes Received:
    0
    attendi i nuovi proci intel.
     
  5. Sberla

    Sberla User

    Joined:
    11.01.12
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    no soz. voglio sfruttare il mercato in ribasso attuale, nel periodo che va da febbraio a marzo i prezzi sono molto competitivi e per aspettare i nuovi processori devo attendere l'estate!

    niente da fare, il macpro è un portatile e compatto (non espandibile) io voglio fare un assemblato....
    ...e poi non comprerei mai e poi mai prodotti apple, ma questo è un mio problema non dell'azienda in generale :)

    beh sଠcerto, anche io so che l2 è ottimizzato na schifezza, basta che vedo il paragone con aion, che giocato con lo stesso pc mi va + fluido!
    perಠvuoi mettere la soddisfazione (tra l'altro breve) di giocare con un gioco settato a schifo tutto al massimo nonostante la programmazione pessima? xd
    roba da vero nerd! :rolleyes:
     
  6. Eulogy

    Eulogy User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    103
    Likes Received:
    0
    cosa che io farಠ:d
     
  7. Brutale

    Brutale User

    Joined:
    29.12.11
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    perche' 1000 euro per un pc se poi monti una scheda video di bassissima qualita'?
     
  8. Kaywen

    Kaywen User

    Joined:
    15.12.11
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    la tuo build mi sembra ottima, ma risparmierei sul i7 e prenderei i5, dato che ho letto qua e là  che gli i7 possono dare problemi di stuttering nei giochi (non so se l2 potrebbe esserne afflitto). il problema se non sbaglio sta nell'ht che l'i5 non ha. prendendo l'i5 cmq e spendendo un po di piu nella dissipazione, lo overclocchi che è un piacere!
     
  9. Eulogy

    Eulogy User

    Joined:
    24.11.11
    Messages:
    103
    Likes Received:
    0
    semplice, l2 non sfrutta quasi minimamente la scheda video, usa afterburn mentre giochi normalmente e noterai che il picco è si e no del 50% uso, l2 è molto influenzato dalla cpu.

    per altri giochi pc non è un problema, tanto sono solo tutti porting e quella scheda video è sufficiente.
     
  10. Kelliath

    Kelliath User

    Joined:
    22.12.11
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    io un hdd dati da 1tb dove scaricarci quello che ti pare senza dover per forza far scrivere tutto agli ssd ce lo piazzerei.

    scheda audio puoi evitarla, le mobo recenti ne hanno di integrate decenti.
    solitamente poi si cerca di 'accoppiare' prodotti tra di loro più affini..

    ovvero:

    intel + nvidia + asrock

    o

    amd + ati + gigabyte

    sono piccolezze, ma credo che il pc ne guadagni qualcosina.

    edit1: personalmente con quel budget proverei anche a creare un pc silenzioso oltre che performante, quindi inutile dire che punterei a sistemi di dissipazione custom per gpu/cpu ed un buonissimo alimentatore che puಠessere il silent gold che hai indicato tu. consiglio mio, prendi quelli modulari, in modo che puoi collegare i cavi che ti servono e non averne di penzolanti nel case.

    e proprio per il case, la serie haf di cm te la consiglio. qualità  di costruzione ottima e ventole di qualità  buona. se poi vuoi/puoi spendere qualcosina in più, guarda il cm storm sniper.
     
    Last edited by a moderator: Jan 12, 2012
  11. Kaywen

    Kaywen User

    Joined:
    15.12.11
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    e dove mettere temp di winzoz/browser/swap :cool:
     
  12. Sberla

    Sberla User

    Joined:
    11.01.12
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    l' hdd dati lho già  esterno quindi non l'ho messo in lista appositamente ;) per l'audio hai ragione, ma forse se metto il sistema surround allora la scheda ci vuole altrimenti no.
    l'alimentatore è fondamentale per una miriade di ragioni, mentre la dissipazione del rumore no, anzi a me il pc rumorosissimo piace ;) probabilmente lo riempirಠdi ventole extra per creare canale di aria come è il mio sys attuale ( 5 ventole)
    :eek:

    thx a tutti per le risposte! cmq come monitor che mi consigliate? 21 o 24" ? ovviamente non 3d :cool:
     
  13. LightySnake

    LightySnake User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    48
    Likes Received:
    0
    ciao,
    io come procio tra i due ti consiglio l'i5 2500k che va benone e rispetto all'i7 non ci corre roma.

    per l'ssd io ho un crucial m4 da 128gb e mi ci sta largo w7+l2+programmi vari e una macchina virtuale con mac os x da 20gb per il resto ho un'altro disco dove archiviare le cose. tanto con 8gb di ram puoi mettere il file di paging a 1gb giusto per non far crashare qualche programma che lo usa e puoi disattivare l'ibernazione e risparmi un bel po di spazio.

    per il monitor 24" senza nemmeno pensarci.
     
  14. Dovahkiin

    Dovahkiin User

    Joined:
    14.12.11
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    ma su commodore64 non gira l2? ci si potrebbe risparmiare un bel po ...
     
  15. Brutale

    Brutale User

    Joined:
    29.12.11
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    non lo sapevo, e' che vedendo tutti quei soldi (io di solito con quella cifra ne assemblo 2) io avrei speso di piu' per la scheda video.
     
  16. Dovahkiin

    Dovahkiin User

    Joined:
    14.12.11
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    beh oddio .. giocare a 20 fps o giocare a 60-70 o addirittura a 100 fps cambia un bel po eh ... anche se sono porting. cmq anche solo titoli come crysis non puoi giocarli al massimo con una geforce 7200ge :eek: (quella che ho su uno dei fissi asd)
     
Thread Status:
Not open for further replies.