1. Discord Support team Facebook l2central.info

LA GUERRA TRA ITALIANI

Discussion in 'Archive 2.0' started by embolo, Jul 26, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. embolo

    embolo User

    Joined:
    28.12.11
    Messages:
    414
    Likes Received:
    5
    gioco a l2 da troppi anni, da sempre ho visto server con italiani frammentati che non riescono a fare un clan unico o con giocatori che inseguono il mito di un clan internazionale "perchè tanto con un clan italiano non si fa nulla", a volte mi è capitato di vedere server in cui i pochi italiani si facevano guerra una oscenità  senza logica che sottolinea quanto noi italiani siamo poco svegli. bene in questo server io mi sono impegnato in questo server a tenere ottimi rapporti con tutti soprattutto con gli italiani clannati o non che incontravo, ho sempre accettato di buon cuore anche il passaggio di pg dall'arcania ad altri clan tenendo con loro rapporti amichevoli, considerando che ognuno è libero di scegliere il clan che meglio crede senza vincolo per il clan che in qualche maniera ti ha cresciuto ed aiutato. ma .....finalmente eccola signori l'altro clan italiano (o quasi) ci dichiara guerra, questo già  mi fa dispiacere ma la cosa che più mi fà  inebetire è che nessuno dei lod sa il motivo per cui ci hanno dichiarato guerra neanche demone il capo dei capi. a prescindere dal gusto della scelta e dal fastidio di trovarmi a combattere con degli amici potrei sapere per quale cavolo di motivo ci avete dichiarato guerra???;)
     
  2. enrycinasky

    enrycinasky User

    Joined:
    02.04.12
    Messages:
    144
    Likes Received:
    3
    io non conosco il motivo ma quoto il tuo tentativo di unirsi , mi aggiungo al tuo appello e ufficialmente vi chiedo :proviamo a riunirci tutti??
    personalmente conosco solo i lacroix di aria nella figura di arseniko e so che con lui un discorso si puo' quantomeno intavolare.
    che ne dite di sospendere la guerra e trovarci in ts?
     
  3. AresMoon

    AresMoon User

    Joined:
    09.07.12
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    io adoro leggere queste cose...partendo dal presupposto sacrosanto in cui la war e' una delle parti che costituiscano l'anima di l2 e partendo dal presupposto che in alcuni player e' proprio insita la voglia ed il divertimento che si associano al pvp volendo potreste tentare di giocare a minipony on line :)

    detto questo pero' devo spezzare una lancia a favore di embolo e della richiesta di enry.. secondo me l'ideale sarebbe riuscire a creare un unico clan, italiano unito sotto la stessa bandiera in maniera tale da poter fronteggiare i "titani" che oggi fanno da padrone nel server... ( di fatto ho preso contatti con i lacroix ).

    bisogna pero' aggiungere e mettere in luce subito il fatto che dovremmo tutti manifestare e mettere in atto la volonta' di un unico clan ita ma ovviamente nessuno dei capoclan attuali lascierebbe mai quel piccolo trono di cristallo ch si e' creato anche perche' da quello che ho visto per adesso si sono accasati e costruiti il loro piccolo nido..

    quindi per fare un unico clan, nel caso in cui davvero si voglia, bisogna cambiare il modo che molti player hanno di vedere questo gioco... clan unico significa mettere da parte i dissapori e le incomprensioni, remare tutti nella stessa direzione, unirsi con tutte le proprie forze per raggiungere un obiettivo comune che dovrebbe essere a mio avviso (o almeno provarci) togliere la nomina di fail che viene associata ai clan italiani da parte dei player internazionali.

    anche se membro del clan dei lod questo post e' stato scritto da me come unico player, il clan non c'entra assolutamente niente con tutto' cio che e' stato scritto nelle righe pecedenti.

    aresmoon -ex capoclan dei mementomori, dei decepticon e dei soldatidiares
     
    Last edited by a moderator: Jul 27, 2012
  4. TakeItEasy

    TakeItEasy User

    Joined:
    28.06.12
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    non posso che essere daccordo,
    e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare un clan ita come si deve per rompere il culo a "quelli lassu'"?
    per non parlare del fatto che piu' si e' meglio e',migliore e' lo spam/cazzeggio in chat/ts quello che volete.
     
  5. Oxylane

    Oxylane User

    Joined:
    15.06.12
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    a me starebbe bene un unico clan , ma credo ke ne dovreste parlare fra di voi (capi clan).
     
  6. ILDuca

    ILDuca User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    168
    Likes Received:
    1
    e' una bella idea, piacerebbe anche a me unire i clan ita sotto un unica crest, credo che i leaders dovranno concordare il clan che possa offrire di più (lv-clan ,skill-clan, ch ...).ci si becca in game ;)
     
  7. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    non so come vada il game adesso,ma questo è un argomento ricorrente che poi non ha mai avuto una applicazione sul piano pratico.
    un clan per funzionare ha bisogno di un leader riconosciuto,rispettato capace e dedicato.
    e di player che seguano senza drami e senza isterie.
    auguri con la comunità  italiana,decine di teste anarchiche e completamente disfunzionali al raggiungimento di un qualsiasi obiettivo,se non il loro unico tornaconto.
    motivo per cui nella storia di tutti gli mmo se si voleva contare qualcosa si finiva in clan russi o comunque internazionali.
    ci sono poi altri aspetti da valutare quali obiettivi,organizzazione,struttura del clan etc,etc.

    perdonate la sincerità  e tanti auguri.
     
  8. AresMoon

    AresMoon User

    Joined:
    09.07.12
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    ho tenuto in piedi 10 anni un clan ita senza mai perdere mezzo player per strada, non tutti i clan sono fail.
    chiudo qui le mie argomentazioni non sono inerenti, ho gia' detto la mia nel precedente post...
     
  9. enrycinasky

    enrycinasky User

    Joined:
    02.04.12
    Messages:
    144
    Likes Received:
    3
    premettendo che di core non conosco pressocché nessuno, mi permetto di dare una concretizzata alle cose dette:

    1. scegliamo il clan di lvllo + alto che abbiamo a disposizione e magari con ch
    2.idem ts
    3.facciamo 2 chiacchiere insieme
    4.sclanniamo e entriamo nel clan scelto, magari nel mentre organizziamo i cp per lvl e vediamo cosa e chi ci serve


    io ho già  sclannato

    saluti
    p.s. a mio avviso i leader usciranno fuori in maniera naturale non necessariamente il leader deve essere 1 e comunque il capoclan puo' diventare un mero esecutore delle decisioni di + persone.
     
  10. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    incontratevi su un ts-skype-vent e parlatene,decidete regole e organizzazione,gerarchie e competenze,poi scegliete il clan dove andare e vedete come va.
    i cp nati 'per decreto' anzichè da una spontanea unione di intenti dei player coinvolti non mi convincono,non appena si passa la linea del reciproco vantaggio se non c'è sintonia umana si combina poco poi.

    @enry
    sulla leadership la vedo un po' diversamente.
    io sarei per un leader che decide le regole base e gli obiettivi,2-3 officer che sbrigano le questioni legate al clan (crp,diplomazia,raid,oly,siege,etc) e i party leader che eventualmente riferiscono di problemi,bisogni e quant'altro.
    tuttavia questa chronicle pretende che i party siano indipendenti e relega la struttura dei clan a livello di cornice...
     
  11. lovrencio

    lovrencio User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    182
    Likes Received:
    3
    no. il leader dovrà  essere 1 e basta, pena l'anarchia totale.
    tutti gli "esterni" che joineranno il clan principale devono essere pronti a rispettarne regole e gerarchia, lasciandosi dietro i propri trascorsi, per quanto brillanti siano.

    sicuri di farcela?


    leitz, lod.
     
    Last edited by a moderator: Jul 27, 2012
  12. AresMoon

    AresMoon User

    Joined:
    09.07.12
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    io ad esempio non metterei come leader nessuno dei capi dei 3 clan. evitando cosi "manie di sommo potere". robaccia inutile, i player italiani su l2 sono famosi per sentirsi immortali.. by the way ^^
     
  13. Pr0t0n

    Pr0t0n User

    Joined:
    30.04.12
    Messages:
    1,316
    Likes Received:
    362
    tutti i clan mono-nazionalità  hanno fallito, joinate i clan internazionali che è meglio
     
  14. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    tu hai fallito in entrambi,come fa il tuo punto di vista ad essere una discriminante?
     
  15. Demone

    Demone User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    105
    Likes Received:
    10
    allora partendo dal presupposto che la war l'ho dichiarata io capo dei lordofdragons l'ho dichiarata per fare un po' di war per puro divertimento, il fatto che tu embolo ti faccia prendere in giro da 4 miei clannati e credendoci vai a postare un oscenita' del genere....per quanto riguarda la fusione voi arcania siete in 4 e per vincere una war clannate pure secondi pg per farmarvi i punti ;) poco etico dire :d quindi embolo prima di venire a fare la morale a noi pensa a te.
     
  16. Pr0t0n

    Pr0t0n User

    Joined:
    30.04.12
    Messages:
    1,316
    Likes Received:
    362
    taci fanboy
     
  17. Zairakh

    Zairakh User

    Joined:
    02.12.11
    Messages:
    631
    Likes Received:
    49
    non te la prendere,non è colpa tua se sei solo un random bandwagoner che nessuno conosce,dai,non disperare,c'è tempo:

    [​IMG]
     
  18. Pr0t0n

    Pr0t0n User

    Joined:
    30.04.12
    Messages:
    1,316
    Likes Received:
    362
    veramente, tu non mi conosci... ah e poi essere conosciuto come zairakhqq dev'essere veramente gratificante..
     
  19. ILDuca

    ILDuca User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    168
    Likes Received:
    1
    demone
    devo dire che il discorso di embolo nn ha dato l'impressione di un oscenità ,in fin dei conti ha detto solo di essere dispiaciuto nel doversi scontrare con vecchi amici,ha anche promosso l'idea di un clan unico.. tu demone nn sei d'accordo sull'unione dei clan, dai anche del"poco etico" ad embolo per una cosa che solo ipotizzi... che dirti.....pensiamo a divertirci che e meglio? ;)
    p.s. cmq io avrei deciso un clan con piu di 5 membri per una war... se davvero vorrei divertirmi (solo un mio punto di vista eh xd)
     
  20. Demone

    Demone User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    105
    Likes Received:
    10
    si duca...ipoizziamo che: tu sia duca in game ovvero un pg degli arcania e che un pg di nome melissa (tank lv 90) clanni il giorno stesso che starta la war nel nostro clan...ipotizziamo che questo pg logghi la mattina muoia una decina di volte contro embolo e dopo essere morto una decina di volte in (5 minuti di game) scrive: sloggo che mi annoia....ipotizziamo che suddetto pg sia quello di tuo fratello che non gioca da un pà²...ma ovviamento sto ipotizzando tutto....
     
Thread Status:
Not open for further replies.