1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. Discord Support team Facebook l2central.info

LA GUERRA TRA ITALIANI

Discussion in 'Archive 2.0' started by embolo, Jul 26, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. AresMoon

    AresMoon User

    Joined:
    09.07.12
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    @enry: grazie del pm peccato che non hai assolutamente capito quale sia la mia idea.

    ---> io sono propenso sia ad un ally che ad un unico clan <---
    ... ovviamente con tutte le dovete organizzazioni e con tutte le idee inerenti al caso...

    quindi evita per favore di essere scortese in pm con me, ah un ultima cosa " ciclo mestruale??? " sono un uomo ...

    adesso ti e' chiara la mia idea ??

    in secundis: il primo a fare un passo per un ally/clan sono stato io contattanto xenian dei lacroix ( che puo' confermare ) quindi prima di parlare ti conviene sapere le cose come stanno.

    scusa lo sfogo ma se mi attacchi in pm quando sei tu a non capire, io rispondo...

    xenian non mi riferivo a te... mi riferivo ai " solchi e ferite " citati di embolo... ma cmq come detto sopra, fui io a conttattare te e per quanto mi riguarda sono aperto sia ad ally che a clan unico, tutto sta a far si che i capiclan trovino un accordo tra di loro.
     
    Last edited by a moderator: Aug 1, 2012
  2. enrycinasky

    enrycinasky User

    Joined:
    02.04.12
    Messages:
    144
    Likes Received:
    3
    aresmoon,
    questo sarebbe un pm offensivo in cui ti senti attaccato?


    "quando scrivo qualcosa, per cortesia, d'ora in poi prendila alla lettera, io voglio unire + clan italiani e farne uno decente italiano perchè mi sono stancato di dover stare in ts dove si parla greco, turco e polacco e dove non riesco nemmeno a capire come si fa una nuova quest....
    come avevo già  scritto nel mio ultimo post:
    se sei interessato metti una x
    se non sei interessato-odi troppo i tuoi connazionali o hai le mestruazioni non ci interessa astieniti dall'affossare l'idea.(non è un ordine è una cortesia che ti chiedo!)
    sperando in una tua totale comprensione delle mie parole ti saluto.

    cordialmente
    enrycinasky "


    sorvolo nel commentare oltre ed approfondire la tua uscita assolutamente fuori luogo a dimostrazione della mia volontà  di unirci tutti senza ostilità .
    non ti allargare troppo pero'
     
  3. AresMoon

    AresMoon User

    Joined:
    09.07.12
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    offensivo perche' non mi conosci, interpreti male la mia totale ed assoluta volonta' di fare un bel clan unico e ti permetti di dire "hai le mestruazioni " ... bhe giudica te se e' un uscita di buon gusto la tua..

    con questo chiudiamo qui la nostra sottile incomprensione e concentriamoci su un obiettivo comune che da quel che vedo sta a cuore a tutti e due
     
  4. Voltron

    Voltron User

    Joined:
    07.12.11
    Messages:
    33
    Likes Received:
    0
    forza..stop alle incomprensioni confermo l'interesse di ares dato che mi ha contattato di sua iniziativa proponendo un alleanza,quindi piu o meno a calci e morsi le disponibilita ci sono,anche con arcania abbiamo un discorso per ally in piedi..diciamo che alla fin fine questo thread qualcosa di buono ne sta venendo fuori.

    xenian[lacroix]
     
    Last edited by a moderator: Jul 31, 2012
  5. lovrencio

    lovrencio User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    182
    Likes Received:
    3
    ho l'impressione che vi stia sfuggendo qualcosa.

    vogliamo dire che un'ally "seria" deve essere composta da circa 100 players?
    ecco, noi (lod), eventuale 1/3 dell'ally, siamo più di 40 players attivi (30 loggati in contemporanea, quasi tutti quadriclassati) e continuiamo a clannare.

    voi quanti siete nei lacroix e gli arcania: 6, 7, 8, 10?

    di cosa si sta parlando, quindi? o.o


    leitz, lod.
     
    Last edited by a moderator: Jul 31, 2012
  6. Oxylane

    Oxylane User

    Joined:
    15.06.12
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    scusa eh ma noi a 15 ci arriviamo(intendo loggati) ,forse anke + il problema è ke ognuno ha i propri orari in cui logga , non vedo xke bisogna essere cosi diffidenti... magari facciamo l'ally ci si conosce meglio e si vede come va prima di sciogliere i clan no?
    io qualcuno già  lo conosco, purtroppo quando c'era la vekkia ally ero ancora sul 80 o giu di li.
     
    Last edited by a moderator: Aug 1, 2012
  7. Pr0t0n

    Pr0t0n User

    Joined:
    30.04.12
    Messages:
    1,316
    Likes Received:
    362
    tutti bei discorsi i vostri poi perಠquando c'è davvero da fare un merge dei clan ita saltano fuori i soliti problemi (il mio clan e più alto di livello, il mio clan esiste dal 2005, non voglio rinunciare al nome etc etc) e alla fine non si fa niente (infatti siamo già  passati da una proposta di unire i clan alla formazione di un ally).
     
  8. embolo

    embolo User

    Joined:
    28.12.11
    Messages:
    414
    Likes Received:
    5
    enry, apprezzo il tuo tentativo che poi è stato il mio prima, ma nelle parole di demone sta il punto della vicenda, vedi lui non è interessato perchè ritiene inutile unire il suo top clan o allearsi con clan che non logga.
    allora gli arcania hanno circa 40 membri attivi, ma c'e' gente che logga mezzora al giorno e quelli che giocano solo il fine settimana quando non lavorano, potrei citare fusti, polar, tribbolo, fregno, antibiotico, tormento, laio, eliano ecc... per me loro sono importanti quanto quelli che stanno sempre davanti al pc.
    purtroppo secondo una logica assassina che porta al superclan di 100 elementi questi giocatori andrebbero esclusi perhcè non abbastanza attivi. io non abbandonerಠmai un giocatore solo perchè logga poco, molti di quelli citati hanno dato + di me al clan e diciamolo pure c'e' gente che logga molto e che smette dopo un mese di gioco fatto a mille (vedi vicende milfhunter, ares, bt, impulse ecc..), il mio clan è diverso si fatto di questa gente che gioca quando puಠe quando a voglia.
    per cui le distanze nel modo di giocare e di gestire gli amici ci sono e sono tante, come quella accennata delle tasse da pagare, che io detesto e non chiederಠmai a nessuno (eppure abbiamo speso circa 2 miliardi per la ch).
    quindi amici non crediate si tratti di crest, lidership o nome del clan, si tratta di diverso approccio con le persone ed un diverso modo di intendere un clan. la guerra è stato un gesto di disprezzo confermato in quelle parole dette da demone oggi è toccato a noi domani ai lacoix o ad altri piccoli clan italiani che si affacceranno sulla scena.

    oh nessuno si senta offeso, ognuno è libero di giocare come vuole e criticare gli altri, me per primo, ma se manca il rispetto.
     
    Last edited by a moderator: Aug 1, 2012
  9. Voltron

    Voltron User

    Joined:
    07.12.11
    Messages:
    33
    Likes Received:
    0
    io mi tiro fuori da tutta questa situazione perchè è evidente che sta diventando una gara a chi ce la più grosso,quindi non contate sul mio piccolo ed inutile clan di 4 membri,se qualcuno a voglia di fare qualcosa con noi ci sentiamo in privato.

    con tutto rispetto per le persone che hanno postato sin dall'inizio,nessuno escluso,mi sto solo tirando indietro riguardo a discutere di queste cose sul forum solo al fine di evitare i commenti di persone non interessate.

    xenian[lacroix]
     
  10. enrycinasky

    enrycinasky User

    Joined:
    02.04.12
    Messages:
    144
    Likes Received:
    3
    devo dire conoscendo xenian e arseniko che anche loro la pensano come te embolo e io vi quoto, preferisco il vostro atteggiamento e approccio a l2 di quello di altri avidi di comando ,non costruttivi etc.
    questa modalità  di gioco pero' ti consente solo di rimanere a galla, di giochicchiare......e pure questo non mi fa impazzire.

    se è demone ad avere il clan top lvl non capisco pero' perche non entrare tutti da lui.....certo demone potrobbe essere il leader ma non il capo incontrastato anche gli altri capiclan dovrebbero poter dire la loro.
    non vedo il problema....
    se va va, senno' tutti se ne torneranno da dove sono venuti.
    la banca clan non esiste + questa è la verità .
    ora se un clan non è organizzato in costant party non si fa + il nulla.
    noi potremmo entrando da demone organizzare cp quasi per tutti e magari saremmo in grado di recuperare altri player italiani che stanno in clan internazionali(assicurando loro un costant).

    pero' i vostri discorsi sono chiari, quindi dato che la proposta non interessa domani chiudero' il tread.

    colgo l'occasione per augurare a tutti una buona estate, io venerdi parto(vi tengo lo stesso sotto controllo nel forum!)

    grazie della vostra disponibilità  a questo improduttivo confronto.
     
  11. lovrencio

    lovrencio User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    182
    Likes Received:
    3
    sà¬, chiudi pure.

    [​IMG]


    leitz, lod.



    ps: prima che si scateni l'inferno: è un gioco, prendetelo come tale.
     
    Last edited by a moderator: Aug 1, 2012
  12. Demone

    Demone User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    105
    Likes Received:
    10

    esattamente ormai il game va avanti cosi...a cp altrimenti non si fa piu' na sega noi farmiamo bigbos abbiamo la whc e organizziamo i pt per expare player bassi si e' vero c'e' da pagare una tassa settimanale che serve per il clan, non me li metto di certo in tasca i soldi ;) io non sono il dittatore io gestisco il clan forse a qualcuno di voi non sta bene come lo gestisco ma direi sembri funzionare e potete chiedere conferma all'interno del clan se con questo metodo ci perdono o ci guadagnano io credo che in questo modo nessuno puo' pensare a se stesso all'interno del clan ed e' questo che frega noi italiani "il farsi gli affari suoi" il mio modo di gestire il clan e' adatottato da altri clan che non sono italiani e che vanno avanti nel game. in fine non sto di certo dicendo che il mio e' il top clan, dico semplicemente che noi italiani dobbiamo crescere e non possiamo farlo di certo con delle alleanze da 4 pg.
     
  13. enrycinasky

    enrycinasky User

    Joined:
    02.04.12
    Messages:
    144
    Likes Received:
    3
    personalmente ribadisco che mi interesserebbe entrare nel tuo clan.
    ieri in game ho parlato con un tuo reclutatore(tra l'altro è un vecchio amico di giga)e ho scoperto che non solo vuoi 1 kk a settimana ma vuoi anche i drop.
    di contro distribuisci gli item di freya che fate regolarmente.
    non capisco perche non metti i drop di freya in banca clan e levi le tasse.
    per quanto riguarda i drop a che vi servono? e a che titolo le chiedete?siete il primo clan che sento chiedere i drop.
    ovvio di conseguenza che nessun altro capoclan si vuole unire a voi a rinpinguare le tue casse.(8 anni di l2 mi hanno insegnato che adena e item entrano facile in banca clan e difficilmente li rivedi).
    io sono riuscito ad equipparmi da solo e non è stato cosi' traumatico o dispendioso .
    al clan chiederei solo un tank e un healer per un cp, sono disposto a fare freya e tutte le attività  di clan organizzate(e non voglio adena per farli) maaaaaaa
    no drop-no adena.
    insomma troviamo una mediazione logica e magari anche embolo e i lacroix potrebbero pensarci su....
     
  14. Oxylane

    Oxylane User

    Joined:
    15.06.12
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    idem come ho scritto su, gioco dalla c3 ,credo 8-9 anni xd mai dato nulla al clan ,a parte quando si facevano raid si droppava 1 pezzo di qualcosa ke serviva a qualcuno per completare un set e allora ci stava , o la distribuzione dei jewel boss, ormai qui con l'asta e le adena compri tutto.

    ps: wow in 6 x killare un piccolo e innocuo nano xd
     
  15. Demone

    Demone User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    105
    Likes Received:
    10
    la gestura del clan ci tengo a sottolineare che non l'ho decisa da solo ma di comune accordo con il clan. i drop dei boss li prendo liv endo seduta stante dividendo il 50% del ricavato tra i player e il 50% in whc. i drop effettuati con 2 membri del clan nello stesso party di un party randoom vanno in whc. questo permette di equippare tutti i player che hanno bisogno di equip. per quanto riguarda la tassa di clan i soldi vanno dritti in whc che vengono utilizzati per il bisogno dei player ovvero equip o per qualsiasi necessita' di clan, nel clan l'unica cosa per il quale i player spendono soldi sono le ss e le bss. isomma con questo metodo tutti aiutano tutti (senza che nessuno pensi a se stesso danneggiando il clan). con questo metodono sono il primo a perderci poiche' io metto tutti i miei soldi in whc (altro che 1kk a settimana) e i drop fatti da solo in party li metto sempre in whc. in sintesi potete domandare ai mie clannati se sono contenti di questa gestura o meno.
     
  16. lovrencio

    lovrencio User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    182
    Likes Received:
    3
    la "gestura" del clan è precisa cosà¬: tutti partecipano e tutti ricevono, senza gelosie, egoismi o altri comportamenti dannosi per il gruppo.
    dopo anni di gestioni più o meno "semi-personalistiche", è la prima volta che entro in un clan che applica una politica di ridistribuzione abbastanza avanzata. e funziona alla grande.


    inoltre, demone è il primo a rabboccare quando serve. tanto che non ha soldi neanche per comprarsi un vocabolario.


    leitz, lod, che si prepara ad essere sclannato o.o
     
    Last edited by a moderator: Aug 2, 2012
  17. Piuma

    Piuma User

    Joined:
    02.08.12
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    personalmente gioco dalla c4 e in ogni clan in cui sono stato ho sempre messo in whc drop, mats, e tasse. di contro ho sempre ricevuto tutto il necessario per il mio pg (compresi jewel boss) senza avere surplus inutili che sicuramente avrei potuto rivendere o utilizzare ad uso personale ma questo avrebbe tolto delle risorse al clan per equippare altri membri più bisognosi. la morale è che più si da in clan più tutti ricevono e meno necessità  avrà  il singolo pg.

    ultima precisazione: in questo clan ho sempre rispettato le regole e non mi è mai mancato nulla ne mi sono ritrovato a dare più di quanto ho ricevuto.

    piuma, lod.
     
  18. Oxylane

    Oxylane User

    Joined:
    15.06.12
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    un annetto fa prima ke smettevo di giocare anke io ero entrato in un clan cosi', dove mettevo tutto in whc e ricevevo,e mi ci sono anke trovato bene, ma quando poi un bel giorno ho deciso di sclannare x seguire degli amici , mi son sentito dire "ah devi ridare tutto l'equip al clan" e mi e' anke stato scammato l'account prendendosi tutto ugualmente, ora nn dico ke succedera' la stessa cosa, ma ci sono rimasto parekkio male!

    ps: complimenti ai bimbi ke avete in clan x il murales a terra fatto con le adena davanti la ch un comportamento davvero maturo! xd
     
  19. enrycinasky

    enrycinasky User

    Joined:
    02.04.12
    Messages:
    144
    Likes Received:
    3
    se organizzate il clan cosi' avete una gestione obsoleta che superate le 60 unità  diventerà  totalmente ingestibile.
    si è ribadita l'importanza dei cp, i drop sono dei cp che penseranno autonomamente a vestire con i drop il proprio party.
    la whc deve essere usata solo per i drop di zaken /freya/istina + raid di clan se si fanno.non al 50% ma totalmente per i fabbisogni della ch e se bastavano ai 7sign o ai redcross dove sono stato clannato basteranno pure a voi.
    perchè il clan deve pensare a vestire player che giocano poco o che fisiologicamente spariscono da un giorno all'altro....
    il clan deve essere snello nella gestione, il ts diviso in canali per cp, ogni cp un capo.
    demone capo dei capi perche ci mette la base.
    questa la mia modestissima opinione.

    saluti
     
  20. embolo

    embolo User

    Joined:
    28.12.11
    Messages:
    414
    Likes Received:
    5
    avevo quasi deciso di non postare più per non alimentare ulteriori divisioni, ma sarಠsoft. lo screen sopra dimostra che il nano embolo è stato ucciso per la prima volta da sei e dico sei nemici ai quali faccio i miei complimenti anche per il balletto che ha seguito la mia dipartita un bel balletto liberatorio ci stà . comunque volevo sottolineare che nonostante giriate 6 vs 1, la guerra che ci avete dichiarato è ancora in parità , questo vuol dire che potrei postare decine di foto, comunque per noi pochi inattivi è una bella soddisfazione.

    sulla gestione del drop e delle tasse non mi trovo d'accordo perchè il problema non è il dare tutti il problema è che il lider decide a chi assegnare i beni, e non basta dire io verso + di tutti perchè comunque la wh di clan è li a disposizione del lider. noi abbiamo comprato la ch pagandola circa due miliardi e siccome la maggior parte dei soldi li ho messi io cosa dovrei fare decidere chi entra o meno? come dice il nostro saggio moderatore ci sono dei pg che crescono come schegge vengono equippati poi lasciano dopo un mese. (veg. impulse, bt, milfhunter, aden ecc...) la storia insegna, il personaggio va costruito e sudato altrimenti non si sente proprio e si abbandona.

    ma ognuno è libero di vivere l2 come meglio crede anche di dichiarare guerra a chi crede ovviamente deve essere disposto a ricevere la giusta reazione opposta e contraria.

    embolo il capo dei polli.

    p.s. chiedo sinceramente scusa al giocatore yyboys, in vita mia non ho mai sclannato nessuno, l'ho dovuto fare solo per proteggere gli altri membri del clan visto tutte quelle coincidenze, non per arroganza. perdonami come giocatore, poi non importa se yyboys uccide embolo o viceversa ma per l'amico che gioca mi secca parecchio, altro danno collaterale di questa guerra "stupida".
     
    Last edited by a moderator: Aug 2, 2012
Thread Status:
Not open for further replies.