1. Discord Support team Facebook l2central.info

L'Antro dell'Orco - Discussioni di carattere generale

Discussion in 'Archive 2.0' started by NonnoN, Aug 24, 2012.

  1. NonnoN

    NonnoN User

    Joined:
    03.08.12
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    visto che c'è chi dice che senza litigare questo forum è morto vediamo di intavolare un pಠdi conversazione costruttiva :d

    per cominciare vorrei proporre un bell'argomento che, non so se è già  stato trattato in altri 3d di questa sezione: le quarte classi.
    cosa ne pensate? secondo voi potevano essere caratterizzate meglio?

    esprimetevi tranquilli senza flame :d grazie ;)
     
  2. Depa_93

    Depa_93 User

    Joined:
    29.12.11
    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    secondo me, ad esempio l'healer rispetto alle chronicle precedenti a god è stato molto aiutato visto le skill di attacco e le summons che ha, visto che nelle chronicle prima le uniche skills che usava erano "major group heal" "balance life" "greater battle heal" e "mass resurrection" o "resurrection"
     
  3. NonnoN

    NonnoN User

    Joined:
    03.08.12
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    concordo a pieno ma, trovo che molte classi uniche siano sparite in un certo senso con questo aggiornamento.
    voglio dire, il soulhound ad esempio diventa un feoh, il necromante idem, e la cosa devo dire m'ha lasciato dell'amaro in bocca perchè, erano delle belle classi che differivano dall'ordinario, nel caso del necro era un mezzo mago, debuffer,summoner, ed era sfizioso!
    l'overlord ed il warcryer invece erano mezzi buffer, mezzi nuker e, diventano iss il che, a differenza delle due classi sopra citate ha un senso perà², parer mio potevano improntare meglio queste 4â° classi, non rendere tutti uguali con solo delle skill razziali a far la differenza.
    poi non so, mi piacerebbe conoscere qualche altra opinione in merito ;)
     
  4. Depa_93

    Depa_93 User

    Joined:
    29.12.11
    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    infatti.. da maghi passano a warrior (vedendo le skill che hanno), questa storia non l'ho mica capita :confused:
     
  5. NonnoN

    NonnoN User

    Joined:
    03.08.12
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    warrior è un parolone, alla fine come fanno un pಠdi tutto ma principalmente sono buffer.hanno la cura ma non possono sostituire un healer, hanno i debuff ma, non sono dei veri e propri debuffer, warrior? ni, rispetto ad un vero warrior come il tyr i danni fanno un pಠridere :/ e cast d'attacco li perdono completamente.io in tutta onestà  non ho gradito molto il mio passaggio da overlord a iss, sarà  per questo che vado un pಠlento con l'exp,in un certo senso me la fa prende un pಠa male! xd
     
  6. Matrim

    Matrim User

    Joined:
    23.08.12
    Messages:
    61
    Likes Received:
    1
    prendete quello che dico con le pinze perche' purtroppo devo ancora arrivarci alla quarta classe (e' piu' di un anno che non gioco,avevo smesso all'inizio di gracia),ma ho cercato di documentarmi un po'.
    l'appiattimento delle classi e' una cosa pessima,e la cosa si nota parecchio per chi usava classi particolari come l'overlord,swm e sd.personalmente mi sono divertito tantissimo con lo swm.si ha l'impressione che abbiano voluto raggiungere un tipo di giocatore piu' casual (e forse piu' giovane) semplificando le peculiarita' delle classi.
    dall'altro lato riducono il numero medio di giocatori necessari a far funzionare un server,se leggete nelle discussioni generali del forum sembra che i giocatori orientali chiedano una nuova differenziazione delle classi e devo dire che sono d'accordo con loro.
     
  7. molochpope

    molochpope User

    Joined:
    28.01.12
    Messages:
    310
    Likes Received:
    6
    credo che sia stato necessario per tirare avanti il (vecchio) gioco; prima erano richieste troppe classi diverse per formare un party.. ora invece è un po' più libero.
    a me son piaciute molto, ho creato l'sws e classato iss e sono rimasto molto contento.. ho scelto l'sws perchè è una classe che adoro e volevo diventare iss.. l'idea di vedermi un orco in tutina blu, col mantello rosa e due stuzzicadenti in mano mi fa/faceva rabbrividire.. nonostante fosse molto più semplice da tirar su.

    dal lato opposto perಠdevo dire che ci sono alcune classi che porelle non hanno più senso di esistere.. penso al prophet per esempio..
    da questo punto di vista credo debbano risistemare qualcosa nelle classi pre-awakening (anche se alla fin fine conta poco) e magari accentuare un minimo i bonus razziali... +3 atk speed e +4 cast speed dopo essermi fatto il mazzo per tirare su l'sws mi sembra un po' poco :d
     
  8. lovrencio

    lovrencio User

    Joined:
    27.07.12
    Messages:
    182
    Likes Received:
    3
    da un primo esame (gioco da un paio di mesi), le quarti classi mi piacciono molto. al netto di tutte le considerazioni su cosa manca/era meglio prima, il lavoro di unificazione mi sembra ben fatto. ciಠche è andato perso in diversità  si è guadagnato in possibilità  di personalizzazione. sopratutto, con le classi uguali viene messa in primo piano l'abilità  del player. e gestire un party è immensamente più semplice.
    vero che la maggior parte dei pg sono tutti fotocopie gli uni degli altri. ma quanto c'entra, davvero, il nuovo sistema?

    - l'healer è perfetto cosଠ(forse troppo): completo e versatile, non è più un one-shot che cammina. i 3 diversi pre-85 non avevano senso. insieme al (violentissimo) summoner, è sicuramente il tipo di pg che più ha beneficiato dell'awakening.

    - anche l'iss è fatto molto bene, nonostante manchino alcune passive (armi singole e shield) che permettano di giocarlo diversamente da heavy+dual. sarei curioso di vederne qualcuno provare a giocare da mezzo-tank a mo' di sws (daga+scudo) o buffer/debuffer puro tipo ol. perché, scorrendo velocemente la lista skills, di debuffs interessanti ce ne sono a bizzeffe. o forse il "pacchetto" di skills non permette altro che lo stile mezzo-fighter ereditato da bd/wc?

    - stesso discorso per il tyrr: il fatto di non vedere "gladiator" o "tyrant" in giro deriva dalla mancanza di skills adatte (dove sono finiti i blaster?!) o semplicemente dai players che non rischiano oltre il destroyer-style con lo spadone?

    - feoh: prima c'erano il mulinello (sps), lo sgravo (sph) e il né-carne-né-pesce (sorcio), che impallidivano davanti alla figaggine dell'immenso necro(mancer). divertentissimo da giocare, è quello ad averci rimesso di più con l'awakening. ma comunque, il feoh ha un po' di skills/debuffs che gli permetterebbero di fare altro che surrender+nuke ad oltranza. perché vengono usati poco? hanno land rate basso?

    - archer: tipo di pg a senso unico. sembra logico, quindi, che ce ne sia uno solo. poi, se non erro, le differenze tra i 3 pre-85 erano molto poche e i pg si distinguevano esclusivamente a livello di setup (str/con/dex, patk/atk spd, light/heavy, ecc...).

    - non mi pronuncio su tank e dagger, non avendoli mai giocati seriamente. vedo solo che i primi sono generalmente soddisfatti, mentre i secondi rimpiangono volentieri le "vecchie" classi.

    - kamael: il danno più grosso. soulhound, doombringer, arbalester e judicator erano classi fantastiche, specie la prima. averle perse è un vero peccato. l'unico che si salva è forse il db che si ritrova un po' nel tyrr. sarebbe stato bello inventarsi qualcosa di specifico per la razza. o semplicemente upgradare mantenendo il percorso restrittivo con le sub kamael-only.
     
    Last edited by a moderator: Aug 24, 2012
  9. molochpope

    molochpope User

    Joined:
    28.01.12
    Messages:
    310
    Likes Received:
    6
    per quanto riguarda i debuff dell'iss..
    i 3 debuff stile ol hanno un costo in mana pazzesco (oltre 400 mp l'uno per un totale di 5k di mp circa) e un reuse che si aggira sui 30 secondi..
    gli unici che si fanno quindi sono quelli a patk matk pdef mdef ovviamente che sono sgravi.. non mi lamento l'iss è davvero versatile e puಠfare un po' tutto.. certo che ha anche lui le sue belle skills inutili che andrebbero riviste. ad esempio dal 90 al 95 non prende una, e dico una, skill nuova utile.. solo upgrade dei vari crippling e shadow.. che tristess :s
     
  10. Voltron

    Voltron User

    Joined:
    07.12.11
    Messages:
    33
    Likes Received:
    0
    io rimpiango lo straordinario lavoro che si faceva con i nani..voi cosa ne pensate ?? è un peccato che queste due classi siano state rese quasi inutili!! :(
     
  11. NonnoN

    NonnoN User

    Joined:
    03.08.12
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    verissimo! è un peccato aver perso il lavoro che si faceva per il craft! se da una parte era noioso prendere materieli e recipe per craftare armi ed armature, da un altro era bello sudarsi il proprio equip! :d
     
  12. Oxylane

    Oxylane User

    Joined:
    15.06.12
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    a me piacerebbe riavere il mana burn :/ anke a costo di perdere skill d'attacco, l'healer in war serviva anke a quello, rendere inutili i pg ke usano il mana (dagger, nuker,etc); altro fatto per l'ol davvero una volta era uno dei pg piu' belli e devo dire anke + temuti in war.
    stessa storia per il tyrant ke era una makkina da exp.
     
  13. Ifrid

    Ifrid User

    Joined:
    22.12.11
    Messages:
    305
    Likes Received:
    8
    i tyr cn la slasher li vedi solo dal 95 in giu perche nn fanno le oly, fare oly cn la slasher e' un suicidio per un tyr, gli healer sono sgravati hanno la mia stessa pdef e possono curarsi come fate a dire che sono perfetti???
     
  14. Ifrid

    Ifrid User

    Joined:
    22.12.11
    Messages:
    305
    Likes Received:
    8
    l' ol era indistruttibile in war hanno fatto bene a nerfarlo era troppo sgrava come classe, 200 mila debuff che ti rendevano un' ameba e tre skill per curarsi e nn solo aveva anche il mana burn
     
  15. NonnoN

    NonnoN User

    Joined:
    03.08.12
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    non è che l'hanno nerfato, ormai è come se non esistesse più :/ un iss non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un ol
     
  16. enrycinasky

    enrycinasky User

    Joined:
    02.04.12
    Messages:
    144
    Likes Received:
    3
    io ho un arcere al 93 e onestamente nonostante i tatuaggi e un discreto equippe non mi sembra cosଠperformante.....credo di aver bisogno di qualche buona dritta..
    tra l'altro qualcuno puo' consigliarmi una sub?
     
  17. NonnoN

    NonnoN User

    Joined:
    03.08.12
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    per una questione di comodità  di equip ti consiglierei il summoner, visto che alla fine come l'arciere viene giocato in light ed arco.tra l'altro trovo che in questa chronicle il summoner sia uno dei più sfiziosi da giocare visto l'aumento del numero di summon con la quadriclasse,l'ultimate mana share comodissimo per i party ed i vari debuff.
    poi vabbè son gusti :p
     
  18. molochpope

    molochpope User

    Joined:
    28.01.12
    Messages:
    310
    Likes Received:
    6
    il summoner è veramente figo :d
    l'ho scelto come dual ma è ancora li all'80.. prima o poi lo tirerಠsu.. sono indeciso anche con l'healer.. tuttavia tutto lo sbattimento per fare l'awakening mi ci fa riflettere sopra :)
    come seconda e terza sub sicuramente arciere e mago..

    cmq si enry come dualclass fai wyn se ti piace, ti ritrovi l'equip già  pronto in pratica..
     
  19. Ifrid

    Ifrid User

    Joined:
    22.12.11
    Messages:
    305
    Likes Received:
    8
    l' arcere a livelli alti diventa qualcosa di spaventoso, io ti consiglio inazzi tutto dye str tt e 3 fino a +15 e poi puntare tt sul critical damage quindi anche quando fai le sub nelle sub class skill cerca di aumentare il + possibile il critical damage ovviamente armor light e arco +4 300 (preferibilmente water ma anche earth va bene) e immancabile per un archer, quasi fondamentale direi l' octavis ring e ovviamente (per le oly) tatoo critical damage e p critical attack.
    in exp gira sempre in warrior e hitta solo hit singolo cn i treni la wizard in war in knight o vieni oneshottato
     
  20. Ifrid

    Ifrid User

    Joined:
    22.12.11
    Messages:
    305
    Likes Received:
    8
    per quanto riguarda il summoner contro un tyr e' cartapesta in mass war e' una figata cn le reaper e la retributer combina il macello ad area in 1vs1 e' difficile da usare (forse il + difficile) e ce ne sono pochi al momento che lo usano bene (per citare qualke nome souslevant, chytrus, washap, per chi avesse un summoner e volesse imparare a usarlo guardatevi le oly di questi)